Gli agonisti del settore Nordic Walking dell’Atletica Avis Macerata parteciperanno ai prossimi ai Campionati Europei Masters di Atletica Leggera 2019 che si svolgeranno a Caorle (Ve) dal 5-15 settembre 2019 ed è per la prima volta il nordic walking sarà specialità presente in una manifestazione internazionale.
La gara si disputerà secondo le norme previste dal regolamento tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La distanza è di km 10,00 su un circuito ad anello di 1 km e il percorso si snoderà su un tracciato misto con fondo erboso e terriccio con ghiaia minuscola, con andamento pianeggiante.
I walkers dell’AVIS saranno presenti con nove agonisti che sono: Luisa Avi, Robertina Silvestri, Roberta La Monaca, Fabiola Ciottilli, Simonetta Barucca, Giovanni Pianesi, Mauro Palombini, Andrea Boccia, Maurizio Sgariglia seguiti dagli allenatori-istruttori del settore SINW/FIDAL Capponi Marco e Simonetta Barucca.
Tale partecipazione rappresenta una importante tappa di questa splendida attività iniziata con la nascita nel gennaio 2016 del settore NW dell’Atletica Avis Macerata, che nel gennaio 2018 porta alla formazione della squadra agonistica che ha già organizzato nel 2018 e nel 2019 la Tris Race, una tappa del Circuito Nazionale per i Campionati Italiani di NW, presso l’Abbadia di Fiastra.
E’ un risultato importante per la società, una realtà emergente nel panorama nazionale e con l’occasione la dirigenza rivolge un caloroso ringraziamento a tutti i walkers agonisti e ai loto bravi allenatori che con passione e partecipazione hanno sostenuto e sostengono questa avventura.
Simonetta Barucca