L’attività della stagione agonistica 2023 sta arrivando ai primi confronti che contano ed ha già segnalato numerose individualità che si manifesteranno al meglio ai prossimi appuntamenti in calendario.
Nelle gare indoor scenderanno subito in campo gli junior e le promesse che hanno ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria, che si svolgeranno proprio in questo fine settimana in Ancona.
I protagonisti bianco-rossi sono nel salto in alto junior Ambra
Compagnucci che si è portata a m. 1,69 a un solo centimetro dal suo personale e Federica Tomassini che vanta m. 1.65; scenderanno in pedana sabato pomeriggio con l’obiettivo di scalare una classifica molto difficile.
La forte saltatrice di Colmurano è reduce di uno scintillante bronzo nell’appuntamento indoor 2022 fra le allieve e per lei sarebbe un sogno confermarsi.
Sempre nell’alto domenica sarà la volta del cingolano Riccardo Ricci
che ha lasciato la categoria allievi con un accredito di m. 1,96 e che spera in un buon piazzamento nella finale tricolore.
Nei 60 ostacoli sarà presente Sebastiano Compagnucci segnalato in buona forma e che si è migliorato nella presente stagione ottenendo un probante 8”48.
Negli 800 metri troviamo un altro cingolano Federico Vitali, esordiente nella categoria promesse, con un compito molto difficile ma non impossibile, quello di raggiungere la finale. Tempo di presentazione 1’51”80.
A chiudere la partecipazione avisina sarà la staffetta 4 x 200 con un quartetto giovanissimo che ha guadagnato la partecipazione in un buon 1’35”78 con questa formazione Matteo Vitali in prima frazione, Simone Coppari in seconda, Mattia Bettucci in terza e Cristiano Perticarini in quarta frazione,
Foto Maurizio Iesari
Franco Lorenzetti