Al termine del quadriennio olimpico , si è svolta domenica 8 dicembre l’Assemblea Straordinaria dei soci e degli atleti dell’Atletica AVIS Macerata, valida per il rinnovo degli organi statutari per il periodo 2025 – 2028 e per la nomina del responsabile del safeguarding della società.
La votazione ha visto eletto Presidente dell’associazione Costantino Gobbi.
Costantino Gobbi è stato uno dei fondatori dell’Atletica AVIS
Macerata nel 1975. Un bravo atleta di un valido gruppo di mezzofondisti, studente di medicina a Padova.
Successivamente, noto pediatra e membro del Consiglio Direttivo e
Tesoriere dell’Associazione Nazionale Pediatri, è stato medico sociale dell’Atletica AVIS Macerata per 35 anni. Gobbi subentra a Fabio Romagnoli che è stato eletto, di recente, Presidente del Comitato Regionale FIDAL Marche.
Terminata la votazione e effettuato lo spoglio delle schede il Direttivo, è risultato così composto: Sara Annibali, Sergio Biagetti, Andrea Corradini, Matteo Gattari, Stefano Gattari, Franco Lorenzetti, Mario Mozzoni, Massimo Mozzoni, Sabrina Mozzoni, Ilaria Sabbatini, Michele Vitali.
Sono state poi votate le altre cariche sociali che sono: Maurizio Iesari Vice Presidente, Antonella Gentili Segretario della società e responsabile del safeguarding, Tesoriere Paola Antinori.
I Rappresentati degli Atleti eletti sono: Riccardo Stagnaro e Rachele Tittarelli.
Toccherà quindi a Gobbi condurre la squadra avisina in questo difficile periodo di grandi trasformazioni con il primo impegno, importante ma anche piacevole, rappresentato dall’ organizzazione della Festa dei Cinquanta anni,
Un’occasione di rilancio attesa da tutti gli atleti bianco-rossi.
Il 2025 vedrà anche l’atteso inizio del rifacimento della pista di atletica leggera dello stadio Helvia Recina, uno degli impianti storici delle Marche, e la sistemazione dell’antistadio omologato per alcune specialità dei lanci. E’ poi prevista una sistemazione e una copertura del pistino dell’antistadio.
Gobbi ha ringraziato Fabio Romagnoli per l’ottimo lavoro svolto negli otto anni della sua presidenza e per i risultati raggiunti, il Consiglio ha fatto un grande “in bocca al lupo” ad entrambi per i nuovi impegni dirigenziali assunti.
Foto Maurizio Iesari
Franco Lorenzetti
Macerata 16 dicembre 2024