A Aubière (FRA) non c’era solo Simone Cairoli a tenere alta la bandiera italiana delle prove multiple, infatti insieme all’azzurro, protagonista nel decathlon agli Europei di Berlino, si è battuta alla grande anche Martina Mazzola nel pentathlon indoor che ha chiuso la stagione agonistica 2018.
La forte eptathleta avisina, già maglia azzurra quest’anno proprio in Francia a Aubagne a fine luglio, ha ottenuto una prestazione di tutto rispetto, in una gara molto affollata, con oltre 30 concorrenti, siglando un bel sesto posto con 3.620 punti.
Con questa prestazione la brava Martina ha stabilito anche il nuovo record sociale assoluto
indoor di pentathlon, dimostrando di aver trovato a Milano il giusto equilibrio fra preparazione e impegni universitari.
Lo score totale ha visto i seguenti brillanti parziali: 9”30 negli ostacoli, 1.65 nell’alto (personale uguagliato), 10.22 nel getto del peso, 5.32 nel salto in lungo (personaL best), chiudendo in 2’22”63 gli 800 metri finali.
Una grande soddisfazione che fa prevedere per il prossimo futuro altri miglioramenti già dalla imminente stagione indoor.
Allegata foto di Maurizio Iesari
Franco Lorenzetti