Era attesa la convocazione di Eleonora Vandi, per la partecipazione ai Campionati del Mediterraneo under 23, la prima importante manifestazione internazionale su pista che apre la stagione dei grandi eventi in programma quest’anno.Dopo la gara di domenica scorsa a Gavardo (BS), dove la giovane mezzofondista dell’Atletica AVIS Macerata, ha riconfermato, con un brillante 2’05”23, il minimo fissato dalla FIDAL per partecipare alla gara di Tunisi il 4 e 5 giugno, l’avisina avrà ora l’opportunità di un nuovo confronto con un parterre di grande spessore.
Eleonora aveva già superato il test richiesto (2’06”0) a Castiglione della Pescaia il 17 maggio dove aveva ottenuto un valido 2’05”31 ed anche alle indoor, con il bel terzo posto ai campionati italiani assoluti dove aveva realizzato un crono di 2’05”85. Questa volta si è anche superata migliorando il personale.
Per lei si tratta della sesta chiamata in maglia azzurra e nell’albo d’onore dell’AVIS affianca Simona Monachesi e si avvicina ad Alessandro Attene mentre la capofila Daniela Reina, è ancora un po’ lontana con le sue dodici presenze.
Un’altra bella notizia dalla di pista di Rieti dove la staffetta 4×100 avisina ha ottenuto con 42”22 il pass per la partecipazione ai campionati italiani assoluti con la formazione: Dennis Marinelli, Marco Vescovi. Andrea Corradini e Lorenzo Angelini.