Marciatori AVIS in grande spolvero nell’attività nazionale

2016-Giulia_Miconi
Giulia Miconi – foto Maurizio Iesari

Il settore marcia dell’AVIS Macerata anche quest’anno sta esprimendo ragazzi di notevole interesse che in quest’ultima settimana hanno ottenuto importanti piazzamenti in ambito nazionale.Alla Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi svoltasi il 1 giugno a Roma allo stadio dei Marmi, si è messa in evidenza Giulia Miconi che nella 3 km della categoria allieve ha centrato un bel terzo posto con un tempo di grande spessore 14’56”34 che rappresenta il nuovo record sociale della categoria.

Alessandro Tanoni – foto Maurizio Iesari

Nella stessa manifestazione, fra i cadetti, bel quinto posto di Alessandro Tanoni nella distanza dei 2 km dove si è migliorato con 10’15”92. Domenica scorsa infine al “Trofeo Città di Fidenza”, manifestazione nazionale cadette, è salita sul podio Anastasia Giulioni nella gara dei 3 km che, dopo una prova tutta in rimonta e un travolgente finale, è salita sul terzo gradino del podio con un brillante 15’44”15.

Anastasia Giulioni – foto Maurizio Iesari

C’è poi da segnalare l’esordio di Tasselli Lorenzo nei cadetti che a Fermo, sotto la pioggia, ha ottenuto, con un bello stile, 31’05”22 nella 5 km.
Il gruppo capitanato dalle esperte Giulia Cippitelli e Elisabetta Bray, anche quest’anno in possesso del minimo per campionati italiani junior, rappresenta una delle più belle realtà del settore giovanile dell’AVIS Macerata.

Lorenzo Tasselli – foto Maurizio Iesari