Tutto è a posto per la 29^ Edizione del Meeting di San Giuliano, l’importante manifestazione che apre il calendario della seconda parte della stagione dell’atletica leggera a Macerata.
L’evento, in programma domenica 4 settembre allo stadio Helvia Recina, presenta un ampio programma tecnico, con un orario pomeriggio-seminotturna, come tradizione, a partire alle ore 16.30 e fino alle ore 20.30 circa. Ci saranno gare per le tutte le categorie maschili e femminili del settore agonistico, in modo tale che la manifestazione possa rappresentare un vero test, dopo la pausa estiva, per le società del Centro Italia. Si prevede una bella partecipazione che, a giudicare dai contatti e richieste di informazioni pervenute da fuori regione, fanno presagire un’affluenza record di iscritti, superiore alle 300 presenze.
Il Meeting, che ha avuto il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata assegnerà i Trofei per i migliori risultati tecnici maschili e femminili per il Memorial “Delio Salvucci”, storico vice presidente della società, e il Memorial “Jessica Palmieri”, la forte discobola avisina deceduta giovanissima qualche anno fa.
Il programma tecnico è il seguente:
categorie ragazzi/e: 60 – 600;
categorie cadetti: 80 – 600 – lungo – marcia km 5;
categoria cadette: m. 80 – 600 – asta – triplo – disco – marcia km. 3
assolute maschi: 200 – 800 – 3000 – 110 ostacoli – triplo
assolute femminili: 100 – 400 – 1500 –400 ostacoli – asta – lungo – disco – marcia km 5.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Nicola Cesca in azione agli ultimi mondiali U20 – foto Colombo/FIDAL
Desta curiosità la gara dei 110 ostacoli assoluta dove esordirà Nicola Cesca, azzurro ai campionati del mondo junior a Bydgoszcz (Pol), che questa volta sarà impegnato con l’ostacolo ad altezza olimpica (m.1.06).
Il Meeting rappresenta una fondamentale tappa di avvicinamento alle gare di settembre e ottobre che vedono in calendario importantissimi appuntamenti come la Finale Nazionale dei Campionati Italiani Assoluti di società del 25 settembre, in programma a Montecassiano, e la Finale Nazionale del Campionato Italiano di società allievi/e, in programma proprio a Macerata con l’organizzazione curata dell’Atletica AVIS Macerata il 1 – 2 ottobre, manifestazioni che vedranno in campo le squadre avisine sia maschili che femminili. Il calendario prevede poi allo stadio Helvia Recina il Trofeo “Paolo Mirabile il 15 ottobre 2016.