Ti comunico che il giorno martedì 8 dicembre 2016 si svolgerà presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata, con ritrovo ore 8.30 e inizio alle ore 9.00, la 12a staffetta 100×400, alla quale sei invitato a partecipare, dando conferma della presenza al tuo insegnante-allenatore, al quale dovrai anche precisare l’orario a te più favorevole per predisporre il tabellone di gara.Con questa iniziativa si conclude un’altra importante stagione agonistica che ha visto gli atleti avisini protagonisti in tutti campi, sia in regione che nell’attività nazionale, e l’Atletica AVIS Macerata confermarsi ancora come uno dei sodalizi più solidi dell’atletica italiana.
Nel settore assoluto le squadre maschile e femminile hanno disputato a Montecassiano il 25/09, la “Finale Nazionale” Gruppo Adriatico, con la vittoria della formazione femminile e palcoscenico nazionale anche per le squadre allievi-e nella Finale Nazionale organizzata proprio a Macerata il 1 e 2/10.
Nell’attività regionale numerosi sono stati i successi di squadra. L’AVIS si è infatti aggiudicata il titolo di campione marchigiano di società su pista nelle seguenti categorie: assoluta maschile, femminile, e allieve, oltre ai successi nel cross, staffette e prove multiple nelle varie categorie giovanili.
Individualmente spicca il titolo di Campionessa Italiana promesse di Eleonora Vandi nei m. 800 con la vittoria della stessa ai Giochi del Mediterraneo under 23 a Tunisi c’è poi il titolo di Campione Italiano Junior indoor di Nicola Cesca nei 60 ostacoli, con la convocazioni in nazionale junior per i Campionati del Mondo di Bydgoszcz (POL) e la convocazione nel triangolare indoor Italia – Francia – Germania dello stesso Cesca e di Elisabetta Vandi.
A questi risultati dobbiamo aggiungere oltre 30 titoli di campione regionale individuale conquistati nelle varie categorie.
A livello organizzativo lo stadio Helvia Recina è stato, ancora una volta, uno degli impianti centrali dell’attività marchigiana perché ha ospitato le più importanti manifestazioni regionali, i tradizionali meeting dell’AVIS e soprattutto la Finale Nazionale del campionato di società allievi – allieve.
Tutti i nostri giovani sono stati coinvolti nell’organizzazione di quest’ultima manifestazione che ha rappresentato per i ragazzi e per tutti noi una importante esperienza.
L’Atletica AVIS Macerata volta pagina e mette in archivio un’altra annata di grande spessore, il 41° anno di attività, ora ci aspetta il 2017 dove saremo ancora protagonisti.
Certo della tua presenza alla staffetta, colgo l’occasione per porgerti i più cordiali saluti.
Il Presidente
Arnaldo Porro